giovedì 16 febbraio 2012

Un colpo di "Fortuna"

Abbiamo informato i nostri genitori: una webcam per sentirci più vicini e vedere le reazioni live, le lacrime, i sorrisi.
I miei fratelli al telefono, così diversi anche nelle esternazioni: il piccolo si commuove e non riesce a trovare le parole, il grande che urla e mi riempie di chiacchere e domande.
Noi, io ed il mio Gatto, siamo ancora in trance; forse non riusciamo ancora a gioirne perchè è ancora troppo presto e ci sono mille incognite. Intanto, ho fatto una visita preliminare da una ginecologa (amica dei genitori di Gatto) che lavora in consultorio; pensavo a qualcosa di terribile, invece qui è tutto così straordinariamente professionale..ah la regione Piemonte..guardate un po' cosa fornisce...

L'agenda della gravidanza!!Tarda come sono mica avevo capito che la linea bianca era il profilo di una pancia!!comunque..ci sono tutte le informazioni sulla gravidanza, tutto quello che serve...anche tutte le impegnative per gli esami da fare, i corsi, la legislatura..una meraviglia!! Camminando tra i corridoi, altre donne la esibivano con orgoglio, mi son sentita parte della comunità.. ma la strada da fare è ancora lunga..
Ho prenotato per fine mese la prima eco, so che è ancora presto ma devo farla prima possibile per fissare la villocentesi. C'è un problema genetico che pesa come spada di Damocle sulla nostra testa; è forse questo che ci impedisce di godere appieno del momento, ma cerchiamo di restare positivi e viviamo la cosa con la giusta moderazione. Fortuna, questo il nome di battesimo della ginecologa, (che culo!!) ha fatto dei calcoli approssimativi ed oggi dovrei concludere la settima settimana (gioco di parole!)..siamo in corsa e restiamo uniti..modalità think positive attivata!

Nessun commento:

Posta un commento