giovedì 23 febbraio 2012

Quattro anni fa

Quattro anni i nostri occhi si sono incontrati per la prima volta dal vivo; riesco ancora a ricordare ogni sensazione, ogni emozione di quel pomeriggio...Queste le parole scritte in aereo il giorno dopo nel rientro a casa.


Stazione centrale di Milano. Freddo. Forse un po’ d’ansia, che si trasforma in sorrisi, tanti. Cartina mini o plastificata? Meglio la metro. Busta troppo pesante. Duomo. Umidità. Ancora sorrisi. Galleria Vittorio Emanuele. Parole, parole, sensazioni rassicuranti. Teatro alla Scala. Non mi piace. Via Montenapoleone. Chiacchere tante e sorrisi. Piazza Cavour. Sosta. "Non mi so orientare". "Non importa, mi fido". Ci perdiamo. Ancora Duomo, adesso foto. Passi. Cappelli. Torniamo indietro. Confessioni a cuore aperto. Sguardi d’intesa. Non un momento di noia. Piazza 24 maggio. Via Torino e il ristorante della Mole. I navigli. Consultiamo la mappa. Ancora indietro. Mani. Corso di Porta Ticinese. Ristorante "Le colonne", sembra bello ma troppo deserto. Piazza Vetra? Biciclette. Si, Piazza Vetra. n°5. Niente prenotazione. "Ti lascio un biglietto da visita così tornate!". Rosso pomodoro. La Verace. Mano imperfetta. Francesca. Crepes alla nutella. Ancora passi, ancora sorrisi ancora chiacchere. Piazza Duomo. Brochure. Si ferma il mondo. Misurazione della febbre. Il mondo è ancora fermo. Respiri. Metro. Stazione centrale. Un po’ d’ansia, diversa stavolta. Taxi, un grazie in gola ma continuo contatto. Casa. Accadono sempre cose imperfette durante una passeggiata perfetta, ma si può vedere il mare…


Sicuramente è un po' ermetica da capire ma mi basta rileggerla per lacrimare come una fontana.


A distanza di quattro anni siamo ancora noi che ci regaliamo ogni giorno il nostro "occhi negli occhi" ....

3 commenti:

  1. ermetica ma perfetta.
    io ho capito.
    bacio

    RispondiElimina
  2. scrivere in momenti speciali come questo è un modo splendido di fermare ogni sensazione, palpito,emozione che poi rileggendo tornano vive e vere a scaldarci il cuore.
    un bacione forte

    RispondiElimina