venerdì 18 maggio 2012

A metà del sogno

Oggi festeggiamo la metà del nostro viaggio, della nostra avventura; sono giorni strani, complicati, distratti. I miei pensieri sono spesso occupati da storie che mi colpiscono, mi rattristano, mi tengono sospesa, immobile, quasi "colpevole" della mia fortuna. In passato ho avuto anche io la mia dose di lacrime ed è forse per questo che sono diventata così "empatica" in queste situazioni; la notte è difficile prendere sonno, mille sono le paure, le ansie..poi sento qualche movimento strano (sarà lei?) ed allora mi impegno nel pensiero felice (quello che fa volare Peter Pan) e mi basta spostare lo sguardo al cuscino accanto, a quella testolona pelata che dorme beata per sorridere. Poi arriva Morfeo e con lui crampi, doloretti alla schiena e la notte non si dorme mai...

Non fa niente, è per un fine più grande..
Venerdì finalmente la morfologica, dopo due mesi la rivedrò; spero sia tutto ok, sono molto emozionata.
Poi comincerò a preparare il viaggio a Catania, lascerò Gatto un po' in solitudine e mi godrò un po' di sole, famiglia ed amici...

A proposito di persone speciali, ho avuto la fortuna di conoscere due persone che leggevo con ammirazione sul web, le autrici di Frollini a colazione e Tu come tutto quello che tocchi , due personalità diverse ma ugualmente profonde e sincere; un regalo per il mio cuore i loro sorrisi, le loro parole.

3 commenti:

  1. :-) un abbraccio e festeggiamo la metà del percorso. In questa nebbia, almeno c'è un piccolo raggio di sole che splende. Grazie cara per le tue parole

    RispondiElimina
  2. Quando la gente mi ammira per la mia sincerità mi fa sempre il regalo più bello ed ambito.
    Ti auguro di proseguire al meglio questa seconda metà di viaggio, ricambio l'affetto, salutami Catania, dove sono stata di passaggio per andare a Giardini Naxos (la mia prima volta in Sicilia ne sono seguite altre 2). Volevo dirti da tempo che Jonathan Coe, che stai leggendo ora, è il mio autore preferito tra i vivi. Ti abbraccio col cuore e un grande grazie

    RispondiElimina
  3. Adoro Coe..ho letto "quasi" tutto di lui...
    Un abbraccio enorme a te..

    RispondiElimina