martedì 24 gennaio 2012

L'elogio dei fantasintomi

E' arrivato il momento della guerra psicologica, il momento in cui il mio corpo si inventerà veri e propri sintomi da gravidanza mentre la mia testa sarà in piena angoscia tra seguire le illusioni del corpo e razionalizzare.

Questo è in assoluto il momento più brutto del mese perchè io entro in una specie di delirio: creerò mille immaginari scenari di gioia, troverò segni del destino inesistenti, alternati a momenti di coscienza e preservazione del mio instabile sistema nervoso.

La cosa positiva sarà il non essere da sola nel periodo del culmine; sarò giù in costiera, ci sarà Giò, ci sarà la mia mamma, ci sarà Panda, una festa per un 80° compleanno, mille motivi per sorridere e pochi momenti per pensare..poi arriverà il ciclo ma non ci sarà spazio per le lacrime, non stavolta....e se mai ce ne fosse qualcuna so di poter contare sui miei meravigliosi fazzoletti umani.

POSSO FARCELA!!!

Nessun commento:

Posta un commento