lunedì 10 ottobre 2011

un angolo privato

Il lavoro c'è ancora..non ho capito ancora bene in che termini ma c'è, quindi parvenza di fare qualcosa mode on.
Sono ancora a Catania a cercare di dare un senso al disegno che sono stata costretta a fare e colorare ma pazienza..una promessa è una promessa, specialmente se fatta all'uomo della tua vita. Devo ancora capire quanto resterò, quando potrò tornare alla mia vita normale e smettere di fare la nomade.
In questi giorni mi sono più volte trovata a pensare se parlare di questo angolino a chi amo; mi leggevano sul blog privato di msn e mi sono state accanto in momenti terribili della mia vita, mi hanno aiutata a rialzarmi mille volte, mi hanno strappato sorrisi, asciugato lacrime, rimproverato e perdonato. Non riesco a farle arrivare qui però; sanno di me, di cosa mi strugge in questo momento ma sono stata brava nell'ultimo anno a tenere tutto per me..tutta la sofferenza, le lacrime, tutto dentro e talvolta qui.
Io non voglio che si preoccupino ancora per me; in quel momento potevo perdere il mio faro, la mia mamma e loro erano la mia valvola di sfogo, la spalla dove appoggiarmi, erano quelle persone che si prendevano cura di me e con le quali potevo esser triste e debole dopo aver fatto "la forte" per tutta la mia famiglia. Loro c'erano quando mi ero persa alla fine di una storia di 12 anni, quando mi sentivo una fallita..perchè dare loro anche questa?? Forse perchè tra le sfide che ho affrontato nella vita questa può essere meno difficile??? o forse perchè semplicemente non accetto neanche io tutto questo?

3 commenti:

  1. Io credo che il blog - almeno per me - sia un luogo dove potersi sfogare...
    Ed i consigli, i sorrisi, i rimproveri etc...il più delle volte, arrivano anche da sconosciuti...
    Basta farne tesoro...
    Sai, il mio lo conosco il mio ragazzo. Anche lui ne ha uno, ma non ti nego che a volte è alquanto difficile scrivere, per il timore che magari lui possa giudicarmi su qualcosa in particolare...
    Un sorriso :)

    RispondiElimina
  2. Solo tu puoi saperlo e credo che in fondo al cuore, la risposta ce l'abbia già. Basta fermarsi un attimo, prendere un respiro lungo e ascoltare la voce che proviene da dentro.
    Un bacio

    RispondiElimina