giovedì 22 settembre 2011

Ancora Settembre..

E' passato un anno.
Dodici mesi fa ero su uno scoglio davanti al mare ad interrogarmi, a cercare risposte, a trovare soluzioni.
Un anno fa ho saputo che il mio tempo era diventato poco, il tempo per una nuova vita era ristretto.. Bisognava provare subito, bisognava scegliere: o adesso..o mai più (o quasi). A Gatto è venuto il panico; lui così organizzato, lui così sognatore, lui così spaventato. A me non andava di forzare le cose, di metterlo di fronte ad una scelta che io avevo già fatto: io voglio un bimbo, non voglio rinunciare a questa possibilità solo perchè adesso non è il momento migliore..non ho un lavoro, casa in affitto e così tante spese. Pian piano ha camminato verso di me, ha cominciato ad immaginare qualcosa di diverso dal sogno che aveva in testa per noi ed ha lasciato spazio a quello nuovo, ha cominciato a fare conti su conti ed un giorno con un sorriso mi ha detto: "Possiamo farcela"...
Non ancora. Non ce l'abbiamo ancora fatta. Ed ho paura di scoprire perchè; ho paura di esami che possano confermarci che qualcosa non va.
E mi ritrovo un anno dopo su quello stesso scoglio a cercare una forza nuova, non per una risposta ma per il coraggio di fare quella domanda..
Cos'è che non va in noi?

1 commento:

  1. ciao deb! piacere di conoscerti!
    non sei sola ad avere paura, a farti domande e a non voler ascoltare le risposte... siamo in tante, tutte con lo stesso sogno e la stessa sofferenza.
    ma non dobbiamo scoraggiarci! dobbiamo affrontare la tempesta per poi veder sorgere il sole!! ;-)
    un abbraccio di incoraggiamento!!
    a presto!

    RispondiElimina