giovedì 11 luglio 2013

Un anno "Viola"

Chiudo gli occhi e torno indietro nel tempo, esattamente un anno fa. L'ospedale, una dilatazione di 8 cm, un parto imminente; ritrovo gli stessi brividi, lo stesso tremore di gambe, la medesima sensazione di smarrimento nel cuore. La gioia era mista alla paura. Cacciavo dalla mia testa i pensieri negativi e mi costringevo a pensare al presente, ai piccoli passi, non al futuro: mi facevo bastare quelle piccole certezze. 
 ("....non è solo il giorno della nascita della mia bambina, ma anche il giorno della mia nascita come madre. Che mentre lei tremante abbandonava il mio corpo e la portavano lontano da me, io rimanevo sul lettino tremante a mia volta, nella mia nuova pelle...cito quel che ha scritto Francesca)
Tu eri lì, il mio piccolo e fragile miracolo.
In questo anno trascorso mi hai insegnato come la forza e la determinazione anche in un esserino così piccolo possano fare la differenza e come l'amore possa, come un fiume in piena, travolgerti e darti una spinta inimmaginabile.
Tanti auguri piccolo fiore di mamma per questo splendido, intenso e colorato anno trascorso insieme.

Un grazie a tutti voi che con i vostri pensieri, il vostro affetto, le vostre preghiere ci avete donato un amore devastante che ci accompagna ancora oggi.

Un abbraccio da me ed un sorriso, di quelli meravigliosi, dalla mia dolce Viola.

16 commenti:

  1. Un anno...il tempo vola e lei e' già grande!!! Auguriiiiiii!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh già...tutto troppo bello!! Thanks mammapiky!!!

      Elimina
  2. Piccola Viola,, ricordo bene il tuo annuncio di un anno fa...ero solo al quinto mese e ho avuto un brivido pensando a lei di un chilo, me la vedevo cone un pacco di zucchero da un chilo! E mi toccavo la pancia e dicevo a Ceci "non fare scherzi tu, eh! Nove mesi li dentro, poi esci!" E' rimasta nove mesi e un giorno!!!! Auguri grande Viola, e auguri a te dolce mamma...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Graie mille e baci tanti alla Ceci!!!

      Elimina
  3. Risposte
    1. Graie..sei sempre dolcissima!!!

      Elimina
  4. Auguri a questa piccola grande leonessa!

    RispondiElimina
  5. Tesorina bellissima... auguri!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Graie mille!!! Baci alla meraviglia!!

      Elimina
  6. un anno da mamma di questa meravigliosa piccola grande donna. Io l'ho vista in pancia e prima o poi spero di vederla diciamo "fuori!" ti abbraccio col cuore Deb, vi penso e so che siete una squadra fortissima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Graie mille..spero davvero di riabbracciarti presto!

      Elimina