mercoledì 5 dicembre 2012

La mia piccola guerriera


Sei nata in una calda mattina di luglio quando nessuno ti aspettava; hai deciso tu per noi, hai trovato il sentiero e sei venuta al mondo. Non ho capito un granché in quei momenti, ero terrorizzata ma allo stesso tempo rassegnata all’inevitabile, non potevo più fare nulla, se non ripetere allo sfinimento che eri troppo piccola.
Ti sei precipitata nelle nostre vite alle 12,53..uno scricciolo di 32 cm che pesava 930 grammi.
Non hai pianto, ho sentito un rantolo..hai dovuto lottare da subito, piccola mia. Non potevo vederti, il tuo papà si asciugava le lacrime mentre io ero pietrificata. Ti ho vista per un attimo, ho toccato la tua manina..era quanto l’unghia del mio pollice.
Ti ho rivista parecchie ore dopo un cappellino in testa, piena di tubicini, flebo ed un pannolino a farti da vestito.  Lì, tra quei terribili allarmi, sono riuscita a sciogliermi.. mentre ti accarezzavo dentro quella finta pancia riscaldata che avrebbe dovuto sostituirmi  ti ho promesso me stessa tra lacrime di angoscia.
Quei 47 giorni resteranno come cicatrici sotto pelle, non potrò dimenticare quel che lì abbiamo vissuto insieme ma mi hanno insegnato quanto tu sia forte, combattiva, determinata a discapito del fiore delicato che indica il tuo nome: la nostra piccola guerriera.
Da cinque mesi divido la mia vita con te e riesci a conquistarmi ogni giorno di più; hai dato nuovi colori alla mia vita e la straordinaria possibilità di sperimentare nuove e meravigliose forme d’amore.
In questi giorni hai cominciato a sorridere a me, a chi ti sta intorno con gridolini ed il naso arricciato.
Alla vita sorridi da sempre, da quella magica mattina calda di luglio

13 commenti:

  1. ♥ bellissimo, Deb. Siete dolci dolci dolci ♥

    RispondiElimina
  2. Oh come ti Capisco e ' una grande guerriera bellissima..mi commuovo noi sono stati due mesi quasi..ogni tanto li sogno gli Allarmi...e'uno splendore

    RispondiElimina
  3. ♥ ciao piccola Viola..come sei bella!

    RispondiElimina
  4. Viola come Valentina di Jenisha, che sia l'iniziale V a renderle Guerriere? V come VITTORIA!!!
    Bellissima, grande grande VIOLA!!!

    RispondiElimina
  5. piango.. ma di gioia!!! meravigliosa Viola.. meravigliosi voi!!
    baci tanti tanti baci
    niky *.*

    RispondiElimina
  6. Tesorina, sei bellissima. Sono commossa e felice per questo vostro primo Natale insieme. Vi abbraccio forte forte!

    RispondiElimina
  7. Tesoro che bella!!!! E che bello il momento in cui iniziano a sorriderti e non si fermano più!!!!

    RispondiElimina
  8. Mi hai fatto commuovere.....ti seguo dal giorno in cui è nata, ed in questi mesi vi ho pensato tanto, mi chiedevo, chissà che fanno? Dove sono? Stanno bene? Ora la vedo, bellissima, stupenda e speciale perché è una guerriera e niente ora la potrà fermare. Vi auguro il più bel Natale che abbiate mai desiderato!!!! Con tutto il cuore!!!!

    RispondiElimina
  9. Ma che bel Natale che avrete! Il vostro regalo è lì....Una cucciola meravigliosa....ma quanto è bella????
    Anche io ho il ricordo degli allarmi...vissuti per entrambi i miei bimbi....Resteranno ancora per un po' di anni anche a te...ma diventeranno parte di un ricordo che pian piano si farà sempre più sereno...te lo giuro!
    Un bacione

    RispondiElimina
  10. Noi mamme di prematuri lo diciamo sempre: i nostri cuccioli hanno una marcia in piu'!

    RispondiElimina
  11. Fantastico Deb, sono commossa e emozionata! Vi bacio tantissimo e lei è davvero splendida!

    RispondiElimina