mercoledì 2 novembre 2011

Home sweet home

Si riparte.
La parentesi Catania si chiude domani; weekend fiorentino e domenica si torna a casa, finalmente. Ritorniamo ad essere il "noi" che mi mancava; giorni nervosi quest'ultimi, sarà che è passato giusto un anno dal nostro primo tentativo, dalla mia sciocca convinzione di poter sorridere subito ad una nuova vita, sarà che adesso comincio ad avere una paura fottuta di non riuscire mai a diventare mamma. Bene, ok l'ho scritto. Questo è il momento dello scazzo, del non voglio neanche sapere chi sia il mio nemico. Ho paura di non essere abbastanza forte da sopportarlo; leggo di donne meravigliose che si sacrificano, si torturano, lottano per avere una famiglia, mentre io ho paura anche solo di sapere...ma dentro di me so...un anno...niente....
Vorrei non pensarci, non fantasticare ogni mese, non fare calcoli. Ho bisogno di spensieratezza. Ho bisogno di leggerezza. 

2 commenti:

  1. Cara Deborah,mai dire mai.Dalla fine del 2008 noi abbiamo iniziato la ricerca di un bimbo...mese dopo mese la speranza iniziava a venir meno,c'era tanta positività,ma all'arrivo del ciclo,sempre puntuale,c'erano i giorni di tristezza infinita..dove ti chiedevi "perchè a me no?"!Abbiamo iniziato,contatto due ottimi medici per la pma e verso settembre del 2009 tutti gli esami necessari,cariotipo,fibrosi,isterosalpingografia,isteroscopia in anestesia totale,ed altri lugnho esami..tempo che passava,soldi spesi,la gioia di sapere che non esisteva nessuna difficoltà per un concepimento,ma poi la relativa domanda:"Ma allora,se non abbiamo problemi,perchè non arrivano figli?"
    A ottobre 2011 ho fatto l'IMSI,e ora,incrociando le dita e sperando che tutto vada bene,c'è Fagiolino che cerca di crescere.Una parola che ho tanto sognato...Incinta,sono incinta da 6 settimane.Speravo che tutti e tre gli embrioni impiantati andassero bene,ma Fagiolino è rimasto solo,quindi tanta positività.
    Anche io ero stanca di sperare ogni mese,da lì la decisione.Se tornassi indietro lo farei molto prima,senza pensarci troppo su.
    In bocca al lupo per qualsiasi cosa tu decidessi di fare cara.
    Un abbraccio!
    Sullasponda...

    RispondiElimina
  2. Grazie per le tue parole, per la tua vicinanza..
    Abbraccio te e Fagiolino che avrà una mamma splendida!!!

    RispondiElimina